Attività

 

alt

ASSOERBE è il punto di incontro di imprese che, pur nelle loro diverse dimensioni, si riconoscono uguali nella condivisione di valori, comportamenti e responsabilità, sostenendone il rispetto a tutela dell’immagine e dell’affidabilità del settore.

ASSOERBE studia il mercato delle piante medicinali lungo l’intera filiera, sviluppa servizi e promuove iniziative con la finalità specifica di sostenere i processi di internazionalizzazione e di innovazione delle imprese aderenti.

ASSOERBE vigila a livello internazionale per lo sviluppo del mercato di riferimento e promuove iniziative atte a valorizzare il settore rappresentato anche attraverso l’adozione di specifiche di qualità delle erbe e dei loro derivati, avendo cura della protezione dell’ambiente e della tutela della salute pubblica.

Per difendere la tradizione ed il patrimonio culturale nazionale delle piante medicinali, aromatiche e da profumo, ASSOERBE svolge un ruolo attivo in tutti i processi nazionali ed europei nei quali le piante sono oggetto di interesse.

 

europaASSOERBE aderisce a:

FSE (Food Supplements Europe) associazione europea di produttori di integratori alimentari;

 

EUROPAM (European Herb Growers Association) dedicata allo sviluppo delle coltivazioni di piante nell’ambito dell’Unione Europea;

 

AESGP (Association of the European Self-Medication Industry) associazione dei produttori di OTC, integratori alimentari,   dispositivi medici.